La celebre scrittrice Rowling della saga di Harry Potter, annuncia una new entry tra i libri più attesi dai ragazzi, dal titolo The Ickabog, il nuovo libro non sarà ispirato al mondo Horgwarts ma ci delizierà con unanuova avventura

La scrittrice posterà un capitolo ogni giorno on line, ma il suo obiettivo è raccogliere fondi a sostegno di cause legate alla lotta contro il coronavirus.

Aspettiamo il 10 luglio per avere maggiori informazioni e le modalità con cui verrà effettuata la raccolta fondi. La storia completa verrà poi raccolta sotto forma di libro, o di ebook, e disponibile a partire da novembre 2020.

Come si evince dai post su twitter, “così i bambini in lockdown, o anche quelli tornati a scuola durante questi tempi strani e inquietanti, potranno leggerlo, o farselo leggere. Fino a poco tempo fa, gli unici a sentir parlare della storia di The Ickabog erano stati i miei due figli piccoli. È una storia sulla verità e l’abuso di potere. Per prevenire una domanda ovvia: l’dea mi è venuta più di una decina d’anni fa, per cui non va letta come una risposta a qualcosa che sta accadendo oggi nel mondo. I temi sono senza tempo e possono applicarsi a ogni era e a ogni paese”.

La Rowling ha indetto anche un concorso in cui tutti i bambini manderanno i loro disegni e I vincitori del concorso per le “migliori illustrazioni di tutto il mondo”, sarà incluso nei libri pubblicati in ogni paese.

Commenti (0)

Product added to wishlist

Questo sito usa cookie di analytics per raccogliere dati in forma aggregata e cookie di terze parti per migliorare l'esperienza utente.  Informativa Privacy